• Piazza Unità d'Italia 2G
    Vimercate (MB)
  • Via Pasta 43
    Melzo (MI)
  • info@cubinrete.it

LA BIBLIOTECA COMUNALE RIAPRE AL PUBBLICO

Dal 19 maggio 2020 riapre la biblioteca comunale, con la sola attività di prestito e restituzione dei libri (sono esclusi dal prestito libri di stoffa e libri tattili per la fascia 0/6 anni).

Il riavvio delle attività sarà graduale e l’accesso sarà contingentato e limitato al prestito veloce e alla restituzione: saranno promosse tutte le modalità per limitare la sosta in biblioteca, favorendo il mero ritiro dei libri, già preparati dai bibliotecari, anche sulla base di richieste telefoniche o tramite mail.

Gli utenti potranno accedere in biblioteca solo se muniti di mascherina e prima di entrare dovranno detergere le mani e/o i guanti con soluzione disinfettante. All’ingresso saranno poste segnaletiche con le necessarie raccomandazioni per il distanziamento sociale.

I libri restituiti verranno messi in “quarantena” per 72 ore, in base alle linee guida dell’ICPAL. I libri in quarantena saranno collocati in luogo all'aperto, suddivisi per giorno di rientro.

Servizi sospesi:

  • sono esclusi dal prestito libri di stoffa e dei libri tattili per lo 0/6 anni;
  • non è prevista la permanenza in sede per lo studio e la lettura, compresa l’emeroteca (riviste e quotidiani), l’utilizzo delle postazioni internet e del distributore delle bevande;
  • non è previsto l'utilizzo dell'auditorium e delle salette.
AllegatoDimensione
PDF icon Disposizioni per l'accesso alla biblioteca238.56 KB
Pubblicata il 11/03/2020